Xtreme Drago team
associazione sportiva dilettantistica
Trentino - Lago di Caldonazzo
scriveteci: info@xtremedrago.it

 
home
dragon boat
outrigger
gare
foto - video
sostenitori
link utili
 

La nostra squadra

L'Associazione Dilettantistica Xtreme Drago Team è nata il 17 gennaio 2005 grazie ad un gruppo di amici appassionati di Dragon Boat. La passione e l'entusiasmo è stato tale che in pochi mesi tutti ci siamo attivati per organizzare al meglio l'attività sportiva del 2005. Con un lavoro capillare siamo riusciti a coinvolgere un notevole gruppo di simpatizzanti che mediante sponsorizzazioni ci hanno fornito i fondi necessari per acquistare una nuova imbarcazione e l'attrezzatura ideale per iniziare la stagione 2005 nel migliore dei modi.
Il principale scopo della Società è quello di svluppare e diffondere questa attività sportiva in una località che non essendo lacustre non è mai stata rappresentata da questa disciplina sportiva. La sede legale è infatti a Fornace in località Pian del Gac', mentre la sede di allenamento è il lago di Caldonazzo presso "il Circolo Nautico Barnaba", casa del capitano messa gentilmente a disposizione, non solo come rimessa del dragon Boat, ma anche come ritrovo durante l'estate.

 

 

(formazione stagione 2005 lago di Lases)

... la storia

Il Dragon Boat e' una disciplina sportiva diffusa in tutto il mondo che prevede gare su imbarcazioni standard lunghe 12,66 metri e larghe 1,06 metri con la testa e la coda a forma di dragone....

Mondiali Dragon Boat
Idroscalo Milano
30 agosto 2 settembre 2012


...

Chi no rema sengiaza

2010

2011

2012